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Comunicazione e Marketing per il Caf: fare pubblicità e campagne online Sempre

Oggi qualsiasi tipologia di attività, un Caf, un patronato, un bar, deve necessariamente avere un proprio spazio online.

La pubblicità tramite il web è infatti lo strumento fondamentale per:

  • trovare e aumentare i clienti  (lead generation)
  • mantenere i vecchi clienti  (lead nurturing)
  • affermare il proprio marchio online (brand awareness)

Tuttavia, occorre una preparazione di base per poter sfruttare e usufruire al meglio dei programmi di creazione campagne pubblicitarie online, come ad esempio Google Ads, Facebook Adv.

E poi, c’è davvero il tempo per occuparsi anche del marketing online? Sappiamo quanto le attività di consulenza del Caf richiedano tempo e impegno costante, perciò tutto quello che ti spiegheremo più avanti, tutte le tipologie di campagne pubblicitarie possibile, ebbene sappi che possiamo fare tutto noi per te!

Cafpatronato.it ha infatti un programma di partnership per ogni Caf o Patronato d’Italia.

Il principale vantaggio che otterresti diventando nostro partner è entrare a far parte di un portale nazionale già pubblicizzato e un riferimento per migliaia di utenti che ogni giorno ricercano sul nostro sito servizi di assistenza e consulenza fiscale.

Scopri di più su come diventare partner di Cafpatronato.it

Senza un piano ben strutturato, senza una preparazione approfondita, non è possibile mantenere alla lunga delle campagne pubblicitarie online. Ecco allora una brevissima e riassuntiva panoramica degli strumenti più importanti di marketing online.

 

Pubblicità del Caf con Google Ads, tra Testi Grafiche e Video

Google Ads, una volta chiamato Google Adwords, è ormai uno strumento imprescindibile per qualsiasi tipo di attività che vuole crescere online. Per un Caf o un Patronato è utile creare tre tipologie di campagne:

  • campagna di ricerca
  • campagna display
  • campagna youtube

La campagna di ricerca consiste nell’attivare annunci di testo per il tuo Caf: quando un utente ricerca su Google determinati termini (come ad esempio “assistenza caf su Roma”) potrà visualizzare tra i primi risultati della ricerca la tua attività.

La campagna display invece, sfrutta banner e grafiche create da te (o da un grafico professionista per te) e inseriti all’interno dei siti web partner di Google, per attirare l’attenzione dell’utente. La campagna youtube invece, sfrutta i video per coinvolgere potenziali lead o clienti già acquisiti; creare uno spot per il caf ad esempio, aiuta gli utenti a ricordare la tua attività.

La campagna di ricerca ha come obiettivo trovare nuovi clienti, il cosiddetto lead generation; mentre le campagne display e video hanno obiettivi di lead nurturing e brand awareness

 

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Aumentare i clienti del proprio Caf online è possibile, se sai come farlo!

Comunicazione Social e Management per la Pubblicità del tuo Caf

I social sono un altro strumento fondamentale. Ne esistono molti, a seconda della tipologia di social e soprattutto del pubblico target che lo utilizza, è consigliabile scegliere una piattaforma social piuttosto che un’altra.

Per un Caf o Patronato che vuole fare pubblicità online consigliamo in particolare Facebook e Linkedin.

I social richiedono un impegno costante, sia per la gestione e l’ottimizzazione delle campagne pubblicitarie a pagamento, sia per le attività di management delle fanpage e aumento dei follower.

 

Email Marketing: newsletter e promo con lo strumento principe per la pubblicità di consulenza Caf

Se vuoi fare lead nurturing, ossia mantenere e coccolare i tuoi clienti, inviando newsletter sugli ultimi decreti fiscali o bonus, mandando gli auguri per le feste, comunicando eventuali nuovi servizi offerti, non puoi fare a meno dell’email marketing. Potrai scegliere tra molti programmi di email e automation marketing, ma è fondamentale conoscerli bene.

Uno dei primi ostacoli che potresti incontrare infatti è che le tue comunicazioni finiscano nello spam. Non conoscere come strutturare e scrivere l’oggetto di una email, utilizzare troppe emoticon, troppe maiuscole, grassetti e immagini potrebbe ostacolare la tua comunicazione.

Anche una non pianificazione delle newsletter, quindi di un piano redazionale per raccontare novità e ultime del mondo fiscale, può risultare deleterio per il tuo Caf.

Oltre alle email è possibile oggi sfruttare gli sms per fare marketing online: anche qui tuttavia occorre essere preparati, per evitare che i tuoi messaggi vengano ignorati dei clienti, o peggio che vengano considerati spam.

In definitiva, occorre una giusta preparazione e tempo per gestire e mantenere qualsiasi tipo di campagna pubblicitaria online.

 

Come aumentare i clienti di un Caf dunque?

Il modo più semplice e veloce è quello di affidarsi ad esperti del settore.

Cafpatronato.it nasce come riferimento per gli utenti e i Caf e patronati:

  • per utenti/visitatori che cercano consulenza fiscale, contributiva e tributaria
  • per attività di Caf e Patronato, al fine di aumentare e ottenere nuovi clienti

Con noi potrai realizzare il potenziale nascosto del tuo Caf: agevoliamo la gestione e la visibilità dei centri di assistenza fiscale in tutta Italia. Scopri di più sul nostro programma di partnership senza impegno! Uno dei nostri consulenti ti ricontatterà per fornire tutte le informazioni utili.

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