Caf e Patronato è abilitato a fornire assistenza Inps dipendenti pubblici per controllare la loro posizione assicurativa e inoltrare richieste di variazione.
Abbiamo la possibilità di accedere al sistema informativo dell’Inps per analizzare la situazione previdenziale del dipendente pubblico e assolvere le sue richieste riguardo questo aspetto.
Assistenza Inps dipendenti pubblici come funziona
Il servizio Assistenza Inps dipendenti pubblici ci autorizza a consultare la situazione previdenziale degli appartenenti a questa categoria di lavoratori, permettendoci di dare informazioni più dettagliate e corrette possibili sulla futura pensione di vecchiaia, sugli anni di contributi previdenziali mancanti e sulla possibilità di usufruire di altre misure pensionistiche e previdenziali.
All’interno del sistema informativo in vece del dipendente pubblico possiamo aggiornare i dati previdenziali, controllare se la propria posizione assicurativa presente è corretta o c’è bisogno di completarla.
Inoltre, possiamo procedere al calcolo ed alla gestione del Tfs, il Trattamento di fine servizio, per i dipendenti pubblici assunti fino al 31 dicembre 2000 e del Tfr, il Trattamento di fine rapporto, per gli assunti dopo il 31 dicembre 2000.
Caf e Patronato è abilitato a fornire assistenza Inps dipendenti pubblici per controllare la loro posizione assicurativa e inoltrare richieste di variazione.
Assistenza Inps dipendenti pubblici cosa facciamo
Caf e Patronato attraverso l’Assistenza Inps dipendenti pubblici fornisce a questi ultimi i dati relativi al proprio stato di servizio, ai periodi riconosciuti con il riscatto, ricongiunzione o computo, ai contributi figurativi ed agli emolumenti a vantaggio degli obiettivi pensionistici.
L’attività di consulenza e assistenza possiamo svolgerla anche se non hai sotto mano il tuo PIN dell’Inps. Infatti, essendo accreditati dall’ente abbiamo la possibilità di consultare la tua situazione previdenziale attraverso la firma del mandato di assistenza che dovrai apporre.
Caf e Patronato è a disposizione del dipendente pubblico per fornire le informazioni richieste e le news di settore, la possibilità di inoltrare pratiche e rispondere a tutte le domande e i dubbi in materia previdenziale e lavorativa.
Siamo anche a disposizione dei dipendenti pubblici pensionati per risolvere incertezze, rispondere a domande e dare assistenza sull’assegno pensionistico conseguito come il controllo dei dati contributivi dichiarati e la richiesta di verifica della pensione.
Per saperne di più: