Vai al contenuto

Il servizio SOS mutui e prestiti non pagati dalle famiglie

Il servizio per mutui e conti correnti a sostegno delle famiglie svolto da Caf e Patronato rappresenta una risorsa fondamentale per le famiglie che si trovano in difficoltà finanziarie. Grazie a questo servizio, le persone possono ricevere assistenza e consulenza professionale per gestire al meglio i loro prestiti e mutui.

Le difficoltà a pagare le rate di mutui on line ma anche quelli contratti con le banche tradizionali, stanno mettendo in grande difficoltà famiglie e creditori. Infatti, il numero delle quote di prestiti non pagati sono cresciuti così come negli ultimi dodici mesi le rate di mutui non corrisposti, con conseguenti effetti negativi sul piano economico e sociale tutt’altro che piacevoli.

Gli operatori dei Caf e Patronato offrono supporto nella valutazione delle condizioni contrattuali, nella negoziazione con le banche e nell’individuazione delle soluzioni più adatte alle esigenze specifiche delle famiglie. Contattaci per un appuntamento online ed i nostri consulenti ti daranno assistenza con il servizio SOS mutui.

In particolare, questo servizio si rivela essenziale durante periodi di crisi economica come quello attuale, in cui molte famiglie si trovano a dover far fronte a difficoltà di pagamento.

L’intervento del Caf e Patronato permette di evitare situazioni di sovraindebitamento e di trovare soluzioni finanziarie sostenibili, garantendo così il benessere e la stabilità economica delle famiglie.

Come funziona il servizio SOS rate di mutui e prestiti bancari non pagate

Questo servizio si rivolge a tutte le persone che hanno bisogno di assistenza per quanto riguarda mutui e le quote mensili che possono essere insostenibili. 

I nostri esperti sono a tua disposizione per la verifica delle condizioni che riguardano:

  • mutui;
  • leasing;
  • cessione del quinto, finanziamenti e prestiti;
  • derivati;
  • fidi e conti deposito;
  • investimenti finanziari in perdita;
  • gestioni patrimoniali.

Basterà che tu ci fornisca la copia dei contratti di questi prodotti finanziari ed i documenti che ne attestano il rendimento. In questo modo, i nostri esperti potranno verificare se questi prodotti sono sostenibili dal punto di vista economico e finanziario.

I nostri esperti di Caf e Patronato analizzano anche la sostenibilità di Polizze Index e Unit Linked e su altri prodotti assicurativi che possono portare al rischio di perdita patrimoniale. 

sos banche
Il servizio per mutui e conti correnti a sostegno delle famiglie svolto da Caf e Patronato rappresenta una risorsa fondamentale per le famiglie che si trovano in difficoltà finanziarie. Grazie a questo servizio, le persone possono ricevere assistenza e consulenza professionale per gestire al meglio i loro prestiti e mutui.

Il servizio SOS banche per richiedere la surroga del mutuo

L’inflazione che attualmente sta colpendo le famiglie vede l’importo della rata mensile dei mutui, soprattutto quelli con tasso variabile, crescere a dismisura.

Il nostro servizio ha l’obiettivo di evitare che chi ha accesso un mutuo diventi debitore delle banche e alle famiglie a non perdere la propria abitazione a causa del pagamento delle rate del mutuo sempre più insostenibile.

Così aiutiamo le famiglie italiane nella gestione dei mutui a tasso fisso, variabile e ipotecario, verificando sei le gli istituti di credito hanno applicato condizioni da usura, oppure per somme illegalmente addebitate dalle banche attraverso un contenzioso con esse.

Infatti, l’acquisto della prima casa sta diventando una operazione finanziaria sempre più complicata a causa degli effetti negativi sul piano economico dell’inflazione. I risultati conseguenti a questa situazione sono che le famiglie non riescono più a pagare il mutuo.

Per porre un freno a tutto questo le soluzioni, valutate dai nostri esperti in sede di consulenza, possono essere:

  • la sospensione del pagamento del mutuo per dodici mesi agli istituti bancari;
  • trovare il mutuo per la prima casa più vantaggioso per le proprie esigenze;
  • la comparazione con le condizioni delle migliori offerte dei mutui online;
  • verificare la possibilità della surroga del mutuo in essere.

Calcolare la rata del mutuo non è l’unica condizione per valutare la sostenibilità del prestito. Infatti, è necessario analizzare e migliorare la propria situazione familiare e professionale che sono informazioni essenziali per fornire e rendere sicura la riuscita di una buona operazione finanziaria ed avere un importo realmente finanziabile.

Richiedi aiuto agli operatori di Caf e Patronato che, attraverso una consulenza legale e finanziaria, forniscono sostegno alle persone ed alle famiglie che hanno difficoltà con prestiti e prodotti di banche ed altri istituti che creano difficoltà economiche. Prenota il tuo appuntamento SOS mutui per trovare la soluzione che t aiuti a risolvere il tuo problema con le rate del mutuo o di prestiti bancari.

 

Vuoi ricevere le novità del settore?
Per maggiori informazioni sul trattamento dati personali ti invitiamo a consultare la nostra Privacy.
Compila il form
Chiama