Vai al contenuto

Controllo buste paga: verificare gli errori nello stipendio

Controllo buste paga è l’analisi fatta dai consulenti Caf per verificare se nelle buste paga del lavoratore ci sono errori nel conferimento dello stipendio. 

Come capire se la busta paga è corretta? Il controllo buste paga Caf è importante in quanto se dall’accertamento dei documenti risultano mancanze, il lavoratore può fare una vertenza sindacale per mancato pagamento per ottenere le somme che gli sono dovute.

Le somme dovute da inadempienze possono essere ottenute dal datore di lavoro anche amichevolmente o per via giudiziaria. 

Gli esperti di Caf e Patronato sono a disposizione per il controllo buste paga online e verificare che sia tutto a posta all’interno del tuo cedolino di paga.

controllo buste paga
Controllo buste paga è l’analisi fatta dai consulenti Caf per verificare se nelle buste paga del lavoratore ci sono errori nel conferimento dello stipendio.

Controllo buste paga online come funziona

I nostri consulenti di Caf e Patronato effettuano il controllo buste paga online. Come controllare la busta paga? Il controllo buste paga da parte dei nostri esperti avviene attraverso lo studio e l’analisi diverse aree tematiche che possono riguardare:

  • Tfr;
  • rinnovi di contratto;
  • tredicesima, quattordicesima e permessi non goduti;
  • straordinari;
  • ritenute fiscali e contributive;
  • ferie e permessi;
  • aderenza del contratto con il Contratto Collettivi Nazionali di settore;
  • controllo della proporzionalità tra lo stipendio percepito e mansione svolta;
  • altre analisi richieste dal lavoratore.

Saranno i nostri consulenti a richiederti cosa devi inviarci per effettuare il controllo buste paga online. Contatta Caf e Patronato per usufruire di questo servizio online a prezzi vantaggiosi.

Controllo buste paga cosa devo portare o inviare

Per il controllo buste paga di Caf serve che il lavoratore ci dia la possibilità di poter consultare:

  • documento d’identità valido;
  • il contratto o la lettera di assunzione;
  • le buste paga su cui effettuare il confronto e il controllo;
  • la Certificazione Unica dell’anno cui è riferita l’analisi;
  • assegni e le detrazioni sui familiari a carico.

Dalla verifica busta paga, il consulente buste paga può trovare scatti di anzianità, aumenti contrattuali, diritti, indennità di varia natura e maggiorazioni non riconosciute. 

controllo buste paga a chi rivolgersi
Gli esperti di Caf ti aiutano a capire cosa fare in caso di errori rilevati nelle tue buste paga.

Controllo buste paga cosa fare in caso di errori

Controllo buste paga a chi rivolgersi? Gli esperti di Caf ti aiutano a capire cosa fare in caso di errori rilevati nelle tue buste paga.

In caso di mancanze sul pagamento dello stipendio, questa inadempienza può essere causa di risoluzione del rapporto lavorativo e conseguente vertenza con il riconoscimento degli arretrati e dell’indennità di mancato preavviso al lavoratore. In questo modo, il lavoratore ha diritto alla Naspi.

Caf controllo buste paga risponde in caso di perdita di lavoro anche sulle tematiche che riguardano il licenziamento, la cassa integrazione, i provvedimenti disciplinari, le sanzioni e le indennità di disoccupazione per capire cosa fare per far fronte alla perdita di reddito ed usufruire delle misure a sostegno dello stesso con una consulenza busta paga online, verificando che tutte le voci retributive e previdenziali siano in linea con le condizioni del rapporto di lavoro stipulato, con il CCNL e le normative di riferimento.

Per ripristinare i diritti non rispettati dal datore di lavoro, gli esperti Caf consigliano quali solo lo procedure per ripristinare le inadempienze nei confronti del lavoratore, anche attraverso il controllo busta paga.

Invia Email