Caf e Patronato attraverso i propri servizi provvede all’emissione ed alla consegna delle visure bolli, dell’ estratto cronologico PRA e delle visure intestatario auto.
Infatti, attraverso questi certificati l’utente potrà avere tutte le informazioni utili sui bolli versati negli ultimi anni e tutti i dati relativi al veicolo di interesse.
I nostri professionisti, mediante il PRA, il Pubblico Registro Automobilistico, otterranno i certificati su richiesta del cliente.
Contattaci per effettuare la domanda visure bolli, visure tesseramenti e visure intestatario auto online.
Cosa è e a cosa serve la visura bolli
La visura bolli è il documento rilasciato dal PRA per verificare i bolli che sono stati corrisposti nelle annualità precedenti.
Per richiederla bastano il numero di targa e la tipologia del veicolo in questione che deve essere presente nella Banca Dati Telematica del Pubblico Registro Automobilistico.
Invece, non può ottenere la visura bolli per i ciclomotori, i veicoli agricoli, gli autobus, i caravan e le roulotte, i carrelli tenda, le barche, i gommoni ed i veicoli con targhe del vecchio tipo, ovvero quelli con immatricolazioni antecedenti al 1993.
Effettua la domanda visure bolli online ed i nostri consulenti provvederanno ad effettuare l’emissione del certificato.
La visura intestatario auto e la visura proprietari PRA
La visura intestatario auto e la visura proprietari permettono di ottenere rispettivamente i dati tecnici del mezzo e chi ne è il proprietario attualmente e quali sono stati i proprietari del veicolo dalla data di immatricolazione fino alla sua domanda.
Per effettuare la richiesta al PRA della visura targa è necessario fornire la targa del veicolo di cui si ha necessità di avere informazioni a riguardo e permette di avere informazioni sui suoi dati tecnici come la tipologia del veicolo, la marca, la cilindrata e potenza, ed i dati anagrafici del proprietario, ovvero il nome, il cognome, la data, il luogo di nascita, l’indirizzo di residenza del suo proprietario, e le ipoteche, i fermi amministrativi, i pignoramenti, i fallimenti o i sequestri che riguardano il mezzo.
Questo certificato non si può richiedere per i ciclomotori, i veicoli agricoli, gli autobus, i caravan e le roulotte, i carrelli tenda, le barche, i gommoni ed i veicoli con targhe del vecchio tipo, ovvero quelli con immatricolazioni antecedenti al 1993.
La visura proprietari PRA o estratto cronologico, tramite nome e cognome, la denominazione sociale e codice fiscale o la partita iva, dà la possibilità di conoscere i veicoli intestati alla persona in questione con i suoi dati anagrafici a disposizione, se le informazioni fornite dal venditore sono corrette, se il veicolo è iscritto al Pubblico Registro Automobilistico e esso è oggetto di fermo amministrativo o sequestro.
Fai la domanda visura intestatario auto online e la domanda estratto cronologico PRA online ed i nostri consulenti saranno a tua disposizione per ottenere in informazioni utili sul veicolo quando si deve effettuare un passaggio di proprietà o in caso di sinistro, comprendendo anche se esso è stato rubato, è coperto da assicurazione RCA, la sua classe ambientale.